CONTROLLO DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE OBBLIGATORIE CON LA BUSINESS INTELLIGENCE H1 Hrms SU QLIKVIEW
In base alla mappatura delle attività formative obbligatorie e consigliate sui ruoli aziendali è possibile, grazie all’associazione dei ruoli con le posizioni di organigramma, avere un quadro completo delle attività obbligatorie del personale in base alla loro posizione.
La mappatura delle attività di formazione obbligatorie in organigramma consente di avere la situazione sempre aggiornata anche in caso di spostamenti, nuovi inserimenti e personale uscito; evitando quindi di rincorrere il nuovo personale assunto per attribuire al soggetto direttamente le attività formative.
La sezione di Business Intelligence Hr di H1 Hrms, foglio di analisi “Verifica partecipazioni ai corsi richiesti” consente una visione complessiva semplificata in primo ingresso, fino ad arrivare nel dettaglio se desiderato.
Nella prima sezione si visualizza per singolo soggetto l’azienda a cui è associato (potrebbero essere più di una), le posizioni a cui è associato (potrebbero essere più di una), i ruoli a cui è associato ed i relativi corsi associati (associazione da eseguire in Tabelle). Il primo foglio infine mostra per ogni attività formativa collegata al ruolo del soggetto se è obbligatoria se solo consigliata e se è stata frequentata in parte o completamente.
Vedi Software per la Gestione delle Risorse Umane H1 Hrms
Nella seconda sezione è presente il Dizionario dei Corsi per Ruolo, per verificare in modo aggregato la mappatura dei corsi obbligatori per singolo ruolo presente.
Nella terza sezione è possibile visualizzare anche il Dettaglio della Partecipazione alle attività formative, obbligatori e consigliate, compresa la visione delle ore previste e le ore partecipate.
Nella quarta sezione è presente una ampia descrizione del foglio generale.