Business intelligence HR su Anagrafica del Personale
Analisi Uguaglianza e Differenza di Genere Rapporto Maschi e Femmine
Una delle differenze da monitorare con maggiore attenzione, all’interno delle organizzazioni aziendali private e pubbliche, riguarda il genere del personale in quanto elemento trasversale a tutte le altre diversità comunque rappresentate da donne e uomini.
Questo report permette una analisi dettagliata dei parametri contrattuali, economici e di livello del personale con verifica rapporti tra maschi / femmine e individuazione delle disuguaglianze tra i due sessi.
Il Data Base di H1 Hrms è stato adeguato alle esigenze del report, così da fornire senza alcun ulteriore sforzo della Direzione del Personale tutti i seguenti prametri:
- Attivi e FTE con relativi valori tra maschi e femmine.
- Assunzioni in corso, assunzione dello scorso anno.
- Numero tra maschi e femmine sul totale del personale, età media femmine, età media maschi; fasce di età.
- Anzianità contratti, distribuzione organico e distribuzione organici su condizioni contrattuali, per maschi e femmine con relative percentuali.
- Titoli di studio, ed area dei titoli di studio, percentuali tra maschi e femmine.
- Totale retribuzioni del personale per maschi e per femmine, nei vari anni, con indicazione della percentuale di differenza.
Altri pannelli mostrano la differenza economica di retribuzione in percentuale a parità di età, contratto-livello-qualifica, anni di anzianità aziendale per evidenziare le reali differenze interne tra retribuzioni su maschi e femmine.
VEDI LA BUSINESS INTELLIGENCE DI H1 Hrms SU QLIK