GESTIONE OPERATIVA IN AZIENDA
Organizzazione delle valutazioni
La valutazione delle competenze richiede una precisa schedulazione delle attività.
H1 HRMS permette di organizzare la valutazione delle competenze tramite due distinti sistemi:
il primo, più semplice, è già presente nella versione base e consente di definire dei gruppi di dipendenti valutati dal proprio responsabile; inserendo le date previste di valutazione si può verificare sul piano temporale quando eseguirle.
il secondo, articolato anche sul modulo aggiuntivo H1 webEnterprise, permette di somministrare al personale la valutazione dei sottoposti tramite la sezione web. Ogni responsabile potrà vedere il personale coordinato e su quello esprimere le proprie valutazioni.
Il totale ponderato
All'interno della sezione dedicata alla valutazione delle competenze è necessario visualizzare il totale ponderato del soggetto e il totale ponderato medio della posizione ricoperta.
Inoltre è necessario visualizzare semplicemente anche il totale ponderato minimo da raggiungere, il quale è rappresentato dal totale ponderato medio della posizione meno una percentuale decisa dalla Direzione Risorse Umane.
H1 HRMS permette di visualizzare i seguenti parametri aggregati:
TPS - totale ponderato del soggetto valutato
TPMP - totale ponderato medio della posizione
Da ragg. - totale ponderato da raggiungere
La percentuale di scostamento viene inserita all'interno delle tabelle.
VIDEATA CONFRONTO TOTALE PONDERATO
Tabelle delle competenze
In seguito alla mappatura delle competenze e alla raccolta dei vari repertori la Direzione Risorse Umane deve poter applicare il modello con la massima semplicità e velocità possibile.
H1 HRMS permette di inserire in tabelle tutte le competenze e di allegarle ai ruoli con i relativi pesi in base alla posizione.
Mappatura, gestione e valutazione delle competenze con H1 Hrms
VIDEATA TABELLE DELLE COMPETENZE