H1 SEL: IMPORTAZIONE AUTOMATICA PROFILI PUBBLICI LINKEDIN®
Il Sistema Integrato di Gestione dei processi di Ricerca e Selezione H1 SEL si arricchisce di una nuova e potente funzionalità: l’importazione automatica delle informazioni dai profili LinkedIn®!
Il popolare business social network - ormai diventato una risorsa da cui attingere sistematicamente per selezionatori, reclutatori, cacciatori di teste e tutti gli addetti ai lavori - diventa ora una banca dati preziosa per recuperare informazioni sui percorsi professionali dei propri candidati in selezione.
Ricerca del personale online gratuitamente con LinkedIn
®
- leggi il PDF
Da oggi non sarà più necessario effettuare manualmente la copia dei dati ricercati: una volta individuato il profilo interessato H1 SEL, con la pressione di un singolo tasto, provvederà ad importare automaticamente tutte le informazioni rese disponibili nell’area pubblica del profilo dalla persona ricercata, in particolare:
- Nome
- Cognome
- Fotografia
- Tutti i dettagli delle esperienze lavorative attuali:
- azienda attuale
- job title indicato per la posizione attuale
- mese e anno di accesso alla posizione attuale
- descrizione della posizione
- settore applicativo dell’azienda - Link diretto del profilo
Tutte queste informazioni verranno importate automaticamente nel database della piattaforma H1 SEL, creando nel processo la nuova anagrafica che l’applicativo popolerà inserendo i dati nei campi già previsti nel sistema.
H1 SEL provvede inoltre a verificare possibili omonimie e ad attribuire ai profili inseriti un codice progressivo di archiviazione, per non generare alcun tipo di errore di gestione delle anagrafiche nel corso del processo di importazione automatica.
I dati importati saranno archiviati nella banca dati del sistema H1 SEL per la consueta completa gestione che l’applicativo garantisce, sarà quindi possibile utilizzare i profili acquisiti automaticamente per:
- associarli ad una ricerca di selezione in corso
- renderli disponibili al motore di ricerca interno per tutti gli usi futuri
- gestire gli eventi di contatto telefonico o personale
- predisporre i colloqui e registrarne gli esiti
- effettuare le valutazioni sui profili e sulle competenze
- inviare automaticamente comunicazioni via e-mail o sms
Importazione automatica profili pubblici LinkedIn® con H1 SEL - scarica il PDF