Sistema Invii automatici per aggiornamento curriculum candidati
Funzione aggiuntiva di H1 Sel
Con H1 Sel è possibile impostare l’invio automatico di e-mail a tutti i soggetti presenti nel database per indurli ad aggiornare il proprio curriculum.
Il sistema permette, tramite un modello predefinito, di inviare una mail personalizzata (con i riferimenti del soggetto) in cui si sollecita il candidato ad entrare nella propria area personale per aggiornare i dati.
H1 Sel provvederà automaticamente a selezionare i cv in base alla loro anzianità (data dell’ultimo aggiornamento o data di iscrizione).
Tempi standard di invio richiesta di aggiornamento cv:
1° invio - ogni cv non aggiornato da più di 180 giorni.
2° invio - ogni cv non aggiornato da più di 360 giorni.
(Nel caso in cui il soggetto non dovesse procedere all’aggiornamento dei dati, H1 Sel provvederà, sempre automaticamente, ad inviare una seconda mail a tutti i candidati con un curriculum più vecchio di 360 giorni. I tempi possono essere modificati come desiderato.)
La Funzione di Richiesta aggiornamento automatico del CV consente di:
- Aumentare la qualità e il valore del database dei Curriculum, grazie ad un minore invecchiamento complessivo ed alla maggior presenza di candidati motivati;
- Avere migliori risposte dall’archivio, in fase di ricerca o di invii massivi ai candidati;
- Selezionare solo soggetti attivi nella ricerca di nuovo lavoro – il sistema potrebbe anche prevedere, con un accurato controllo degli operatori, l’evidenziazione dei soggetti non più interessati e quindi da eliminare;
- Diminuire i costi della pubblicazione annunci;
- Abbattere i tempi complessivi della ricerca e selezione, grazie alla maggior qualità dei candidati presenti;