Pianificazione dei Turni e delle Attività del Personale con H1 Turni ed H1 Hrms
PIANIFICAZIONE TURNI ED ATTIVITA’ DEL PERSONALE, con precisione e grande flessibilità grazie alla grande esperienza dei sistemi H1 Hrms e H1 Turni del personale.
La pianificazione dei turni, la gestione delle competenze e delle capacità di ogni singola risorsa, considerando anche tutte le regole di reperibilità, riposi, imprevisti, disponibilità, interessi, logistica e desideri del personale vi consentirà di avere sotto controllo tutta la programmazione, tutti gli schemi delle turnistiche disponibili e di operare in tempo reale per qualsiasi modifica e variazione richiesta, sia dal diretto soggetto sia dall’organizzazione nel suo complesso.
Il sistema H1 Turni collegato con H1 Hrms risolve quindi tutte le criticità ed ottimizza i processi di organizzazione e turnistica del personale, sfruttando l’esperienza di oltre 20 anni dei software base unita alle ultime tecnologie come la disponibilità su mobile, così da poterlo condividere in tempo reale con tutte le risorse umane coinvolte aumentando i vantaggi in termini operativi ed economici.
COSTO DEL PERSONALE nelle ATTIVITA’ DI PROGRAMMAZIONE TURNI ED ATTIVITA’
Il costo delle risorse umane in azienda è spesso la voce di costo maggiore. Per ridurre i costi del personale, tra le altre cose, è possibile grazie all’aumento della efficienza della pianificazione dei turni e delle attività, nel rispetto delle regole aziendali, delle esigenze di produzione, dei vincoli normativi e dei desideri del personale stesso. Il sistema è in grado di ridurre i costi del personale cercando il maggior numero di eccezioni onerose, ovvero evitando, per quanto possibile, tutte le attività che aumentano costi, come straordinari, eccessivo numero di notturni, festivi, ecc.ecc. Un potente algoritmo produce consigli nelle fasi programmazione e supporta l’incaricato, o gli incaricati, nelle decisioni.
Il sistema H1 Hrms inoltre incrocia e gestisce assieme ai dati dei turni del personale anche tutti i riferimenti legati alla sicurezza, alle scadenze ed alla medicina del lavoro. Per esempio tutte le scadenze del personale oppure la gestione temporale di abilitazioni e competenze possono essere tenute in considerazione nel momento della programmazione delle risorse nella pianificazione aziendale.
MACRO SEZIONI DELLA PIANIFICAZIONE DEL PERSONALE E PROGRAMMAZIONE TURNI HR
- Gestione ed attribuzione dei carichi di lavoro, rispettando tutte le regole impostate / aziendali
- Riduzione al minimo dei costi per attività onerose connesse all’organizzazione dei turni del personale
- Organizzazione dei turni in tempi minimi con riduzione prossima allo zero di errori organizzativi
- Visione completa della pianificazione generale dei turni del personale, con possibilità di modifiche rapide e re-integrate nell’intero processo
- Redditività su ritardi e disservizi possibili, con evidenti vantaggi per gli addetti alla programmazione turni e per i turnisti stessi
- Configurazioni possibili su tutti i contratti di settore ed interaziendali
L’esperienza del sistema H1 Turni integrato con H1 Hrms consente di rispondere adeguatamente a tutti i tipi di contratti ed a tutti i settori, a qualsiasi dimensioni. Il sistema è fruibile anche in modalità cloud, oppure può essere installato presso l’azienda o l’organizzazione.
GESTIONE RISORSE UMANE E GESTIONE TURNI DEL PERSONALE
L’integrazione tra i sistemi Turni ed HRMS consente all’azienda un quadro completo dell’intera popolazione da gestire. I sistema di Gestione Risorse Umane H1 Hrms fornisce infatti al sistema Turni una serie di dati aggiuntivi, indispensabili per una programmazione turni completa ed automatica in grado di offrire maggiori vantaggi all’utilizzatore, come la visione delle relazioni gerarchiche del personale – ORGANIGRAMMA HR – oppure la visione delle conoscenze e delle abilitazioni – COMPETENZE ED ABILITAZIONI – interpretazione degli storici del personale per analisi e maggiore completezza di dati nella programmazione.