Procedure organizzative del personale collegate ai ruoli in H1 Hrms
Il sistema H1 Hrms, modulo base, consente di associare ad ogni ruolo aziendale “n” procedure organizzative, generalmente richieste dalle normative sulla qualità.
L’associazione della Procedura Organizzativa al ruolo permette di attribuirla automaticamente anche al soggetto collegato al ruolo stesso, grazie all’associazione Posizione Organizzativa - Ruolo- Soggetto. Questa associazione in H1 Hrms è possibile anche “n” ad “n” permettendo quindi una flessibilità propria dei soli sistemi Hr evoluti.
Per ogni procedura organizzativa è possibile definirne la tipologia, associarla ad “n” ruoli senza limiti, associare alla stessa un file, generalmente il file originario della stessa procedura, così da averli sempre a disposizione. L’assegnazione delle procedure organizzative al personale, con la classica consegna del file, rappresenta una operazione consolidata nelle organizzazioni strutturate e certificate.
L’inserimento di un soggetto all’interno di una posizione di organigramma determina automaticamente l’associazione delle procedure (collegate al ruolo di posizione) al soggetto, strutturando quindi il processo si di assegnazione sia di consegna.
In H1 Hrms ad ogni Ruolo è possibile associare:
le competenze che lo compongono, queste a loro volta avranno indicatori comportamentali, tipologie, appartenenza a gruppi di competenze, servizi di utilità di gestione, percentuali di riduzione in analisi.
La descrizione delle mansioni svolte.
I rapporti con i superiori ed i coordinati;
Le attività formative obbligatorie e non obbligatorie;
Le procedure organizzative di ruolo.