Accesso a QlikView regolato da Username e Password
QlikView consente di definire svariate combinazioni username/password in modo da garantire un accesso controllato ai fogli contenenti dati sensibili, permettendo inoltre di filtrare tali dati a seconda di chi accede allo strumento.
La gestione degli accessi ai fogli di QlikView tramite username e password consente di produrre e mettere a disposizione del personale numerosi fogli indirizzati a specifici destinatari, in base all’azienda ed agli ambiti di loro interesse e diritto di visione. (In corso lo sviluppo di ulteriori sezionamenti in base alle ultime esigenze rilevate dai nostri clienti)
Con questa modalità, studiata da EBC Consulting per la Business Intelligence Risorse Umane di H1, è possibile quindi una distribuzione controllata e sezionata dei dati, impiegando gli stessi report con una importante riduzione dei tempi e delle risorse necessarie allo scopo.
All’interno del modulo Supervisor di H1 è possibile definire gli utenti a cui è consentito l’accesso ai documenti di QV.
FILTRO SU AZIENDA
Nel caso in cui l’azienda che utilizza i documenti di analisi QlikView, con funzione di controllo Username e password per gli accessi, sia costituita da un gruppo di aziende, la scheda “Visibilità Aziende” permette di restringere l’insieme di dati che ogni utente può consultare alla singola o al gruppo di aziende.
FILTRO SU AMBITI DI DATI
La stessa modalità di filtro dati su fogli di analisi QlikView, impostabile per le aziende, è applicabile agli ambiti di dati. All’interno del sistema H1 Hrms è quindi possibile definire ambiti di dati e permettere la visione di questi ambiti con politiche di accesso definibili.
Vedi documento completo in PDF – Analisi QlikView di H1 controllate da Username e Password
Vedi Software per la Gestione delle Risorse Umane H1 Hrms