Software di Gestione della Pianta Organica del Personale per l’azienda e l’ente pubblico.
Il sistema H1 Hrms, modulo base, consente la pianificazione e gestione della pianta organica del personale, completa di percentuale di attribuzione a posizione, competenze, valutazione, organigramma, anagrafica, storicizzazione ed eventi del personale.
Il sistema H1 Hrms oltre alla gestione della Pianta Organica, supporta la Direzione Hr o Organizzazione del Personale, con oltre 24 moduli aggiuntivi in grado di supportare i responsabili in tutte le operazioni di gestione HR.
Il nuovo modulo di integrazione dati consente ridurre al minimo le eventuali difficoltà di acquisizione o distribuzione datiad altri sistemi software già presenti in struttura.
Tutti gli avvenimenti accaduti al personale sono storicizzati e possono essere visti ed analizzati in qualsiasi momento grazie anche alla Business Intelligence Hr di H1 Hrms su QlikView, ideale per una visione completa, facilitata e dinamica di tutti i dati raccolti/gestiti. In ogni momento è quindi possibile ricostruire situazioni pregresse sia individuali sia di struttura.
Il sistema centrale, così come tutti i moduli, sono parametrizzabili dall’utente che utilizza il sistema software tramite la personalizzazione semplificata delle tabelle di base e avanzate senza l’aiuto del personale di EBC Consulting. La formazione di base consente al cliente il raggiungimento di una autonomia operativa sull'utilizzo e sull'implementazione delle basi dati e della loro visualizzazione nei report e nei grafici a loro collegati.
La Business Intelligence Hr di H1 Hrms, basata su QlikView, è modificabile in tutte le sezioni ed implementabile per l’intera serie di campi già predisposti; la possibilità di definire autonomamente le caratteristiche di tutti i report, in seguito ad un minimo di formazione di base, consente una grandissima autonomia anche in questa parte del sistema.
Il sistema consente la profilazione per utente, con lo scopo di poter assegnare un diverso grado di accesso e visualizzazione dati, così da permettere l’accesso profilato a chiunque soggetto di struttura.
La gestione completa dell’anagrafica, delle matricole, dei centri di costi, delle posizioni, delle divisioni – reparti - sezioni – zone – gruppi – stabilimenti…. Permette una mappatura totale della struttura / azienda / ente, senza limiti alcuno, con storicizzazione automatica degli avvenimenti.
In seguito alla costruzione dell’organigramma aziendale è possibile, anche grazie al report specifico “Pianta Organica” verificare le esigenze di struttura e confrontarle con i reali soggetti attribuiti alla posizione, anche in merito alla percentuale di attribuzione. Il calcolo del FUL TIME EQUIVALENT o FTE è calcolato nel dettaglio considerando, ovviamente, le percentuali di attribuzione in organigramma.
Il report “Pianta Organica” consente in sintesi una visione dettagliata ESIGENZE – COPERTURE di personale, mostrando semplicemente il delta positivo o negativo.
Il report Pianta Organica consente di filtrare per: Dipartimento, Azienda , Tipo Reparto, Reparto, Posizione, Dipendente, Stato anagrafica, posizione idi di organigramma. (altri filtri sono disponibili a richiesta)
Un semplice grafico mostra, per singolo reparto, i soggetti richiesti ed i soggetti presenti.
Per singolo soggetto in anagrafica è possibile visualizzare tutte le posizioni occupate e le percentuali di riferimento.
La Pianta organica mostra per posizione aziendale i soggetti previsti in numero, i soggetti previsti in percentuale, i soggetti presenti in percentuale e la differenza. Il colore rosso, giallo e bianco mostrano differenze o le corrispondenze dei soggetti nella Pianta Organica, evidenziando immediatamente i posti occupati, disponibili e vacanti.