Software programmazione turni del personale, reperibilità, pianificazione attività
Semplice e collaudato da oltre 200 installazioni, in grado di pianificare semplicemente i turni del personale anche tenendo conto dei riposi minimi giornalieri e settimanali delle ultime leggi in vigore.
Specifiche generali del sistema:
- Semplificazione nella programmazione dei turni del personale;
- Gestione ottimizzata delle risorse in turno;
- Distribuzione equa dei carichi di lavoro in relazione alle competenze del personale;
- Rispetto dei vincoli normativi ed organizzativi;
- Rispetto delle preferenze e delle necessità personali;
- Condivisione on web delle logiche e degli strumenti di gestione e programmazione turni;
- Accesso rapido e semplificato ai calendari turni.
Un sistema software di gestione turni del personale in grado di proteggere l’azienda e l’organizzazione da eventuali problemi di "errata programmazione" - "non rispetto riposi del personale" (esempio ospedali, pronto soccorso, strutture sanitarie, aziende di produzione su più cicli, enti pubblici, enti di soccorso). Il sistema consente di pianificare le attività del personale nel rispetto di tutte le possibili regole, coprire gli imprevisti (analisi e gestione delle sostituzioni) e gestione delle reperibilità; sempre in considerazione delle competenze ed abilità del personale coinvolto rispetto alle posizioni da ricoprire.
Il sistema software è modulare e viene composto in base alle esigenze, con interfacce web per l’utilizzo del singolo turnista all’interno dei sui strumenti anche mobile.
Una pianificazione efficiente di attività e turni del personale, facile, veloce, supportata anche dal self-service (ovviamente nel rispetto delle regole impostate) consente ampie riduzioni di risorse dedicate all’organizzazione favorendo evidenti risparmi economici nel rispetto delle singole esigenze.
Il sistema di pianificazione turni del personale permette di:
- ridurre tempi ed errori di pianificazione turni;
- analizzare e prevenire disservizi e ritardi del personale;
- diminuire ore di straordinario e di reperibilità del personale, e ovviamente dei relativi costi;
- distribuire correttamente i carichi di lavoro, tenendo presente le specifiche operative e le competenze di ogni singolo soggetto;
- monitorare ed analizzare la visione completa del piano turni del personale, anche in considerazione delle ovvie possibili variazioni temporali e dei vari storici concorrenti.
Gestione del Personale con Software HR H1 Hrms
Sistemi e modelli per la divisione HR