La gestione delle trasferte comporta molteplici attività di natura amministrativa ed organizzativa che non producono alcun vantaggio per l'impresa. Si tratta di attività a basso valore aggiunto ma necessarie per il corretto funzionamento del sistema azienda.
Come accade in generale per tutti i processi amministrativi, una buona informatizzazione può consentire un risparmio di tempi e costi.
Una applicazione molto facile da utilizzare, ricca di automatismi e di funzioni di servizio, il cui rapporto costo/prestazione è certamente tra i migliori oggi sul mercato.
Dispone di una innovativa mappa di immissione delle spese semplice, completa e di facile intuizione. Basta un solo "click" per inserire una spesa o una attività.
Gestisce le carte di credito, il parco automezzi ed i percorsi automobilistici con il calcolo automatico delle distanze chilometriche.
Produce automaticamente tutte le scritture contabili in perfetta quadratura, sia economiche che patrimoniali. Elabora le somme deducibili ed indeducibili per l'impresa e gli imponibili da assoggettare ad imposta per i collaboratori. Trasmette alla procedura delle presenze (retribuzioni) le ore e le attività svolte in trasferta.
Il sistema offre inoltre tutti gli automatismi per non vanificare le opportunità proposte dalla nuova normativa (Legge 133/2008) che introduce la detraibilità integrale dell'Iva su servizi alberghieri e di ristorazione:
- calcolo automatico dell'Iva deducibile
- stampa (opzionale) dei sezionali Iva per fatture relative alla ristorazione ed agli hotel
- registrazione contabile (in perfetta quadratura) delle spese di trasferta, dell'Iva e dei debiti verso il personale, gli istituti di credito, le agenzie di viaggi, ecc.
Dispone di una potente architettura di Workflow attraverso la quale disegnare liberamente il/i processo/i delle trasferte, differenziandolo, se serve, secondo la qualifica del personale e/o gli obiettivi delle trasferte. Consente di inviare messaggi di posta, SMS, di gestire deleghe e di personalizzare le interrogazioni, ecc.
La piattaforma è integrata con il sistema di gestione risorse umane H1 Hrms, ma consente di integrarsi con l'ambiente nel quale è installato sincronizzandosi con la base dati di altre applicazioni per importare dati immessi e gestiti da quelle ma anche per connettersi ed utilizzare direttamente, senza importarle, altre basi dati. Per esempio le commesse o i clienti cui riferire le note spese senza importare gli archivi.
Si collega ad uno tra i più diffusi strumenti di Business Intelligence attraverso il quale è possibile personalizzare l'analisi dei dati, la reportistica, i grafici, ma l'utente è anche libero di utilizzare lo strumento di B.I. di cui dispone.
E' una applicazione multipiattaforma e multidatabase. Può essere installata sul vostro AS/400 (iSeries), su un server Unix o Linux, con un data base Oracle o DB2 o SQL server.