Anagrafica unica standard del personale integrazione dati risorse umane
L’integrazione dei dati anagrafici tra i vari gestionali in ambito Risorse Umane è da sempre un problema importante riscontrabile quando un nuovo sistema viene introdotto all’interno di un ambiente già operativo.
EBC Consulting, grazie a numerose esperienze operative e ad attività di ricerca e sviluppo interne, ha creato dei modelli di integrazione dati, con i partner e con le principali aziende sul mercato, in grado di ridurre le risorse necessarie.
I dati che generalmente si vogliono integrare, o meglio acquisire, all’interno dei sistemi di Gestione Risorse Umane H1 Hrms, riguardano:
a) Dati anagrafici del personale
b) Dati economici e retributivi del personale
c) Dati contrattuali ed organizzativi del personale
d) Dati relativi a presenze, produzione, turni e trasferte (per esigenze di Business Intelligence Hr)
-
EBC Consulting dispone verso alcuni partner di un servizio predefinito standard in grado di assolvere alle importazioni di base richieste.
.
Per i partner non ancora allineati EBC Consulting dispone di alcuni tracciati di riferimento e di istruzioni operative complete e semplificate per raggiungere l’integrazione con l’impiego di minime risorse.
.
L’Anagrafica Unica Standard invece consente, rispetto ai partner attivi, di integrare in modalità bidirezionale i dati anagrafici completi, oltre 30 campi, grazie ad un tracciato condiviso.
.
I sistemi software generalmente interessati ad una integrazione a vari livelli con H1 Hrms sono:
6) Software gestione dati di produzione del personale
7) Sistema di Business Intelligence Hr (in questo caso EBC Consulting dispone anche di una propria piattaforma di BI HR – H1 Business Intelligence Hr)
L’Anagrafica Unica Standard rende disponibile attraverso la sua struttura dati di frontiera numerose informazioni correnti presenti nel suo database interno, corredate dell’indicazione di giorno ed ora di ultimo aggiornamento: i software allineati potranno quindi interrogare l’Anagrafica Unica Standard di H1 con modalità e frequenze definibili per ricevere e dare i dati a disposizione.
.
.
Con questa modalità si ottiene:
1) Un vantaggio notevole relativo a tempo e semplificazione dei processi aziendali, grazie alla garanzia di dover aggiornare sempre e solo il database centralizzato dell’Anagrafica Unica Standard di H1 Hrms;
2) Un sensibile incremento di sicurezza del dato utilizzato, automaticamente aggiornato e verificato da algoritmi specifici;
3) Una migliore accessibilità della struttura del Data base che, appositamente in italiano e con nomi di tabelle completi (non codici) facilita l’accesso e l’estrazione dei dati anche da parte dei sistemisti interni all’azienda cliente.
Visualizza i dati standard importabili gratuitamente ed automaticamente in H1 Hrms, provenienti da altri software presenti in azienda.