Se acquisti i nostri sistemi software, le attività di formazione possono essere finanziate!
La legge Finanziaria del 2001 ha istituito in Italia il sistema dei fondi paritetici interprofessionali, ai quali le imprese possono ricorrere per finanziare interventi formativi per lo sviluppo delle competenze dei dipendenti. L’adesione da parte delle aziende ad un fondo interprofessionale è volontaria e gratuita, ed avviene per mezzo del trasferimento dello 0,30% dei contributi Inps versati per i dipendenti nelle casse del fondo stesso.
L’adozione di un nuovo software per la gestione delle risorse umane richiede necessariamente il ricorso alla formazione degli utilizzatori.
I nostri consulenti e formatori lavorano accanto ai responsabili HR per trasmettergli le competenze necessarie e per garantire un avviamento rapido ed efficiente del progetto. In molto casi i costi di queste operazioni costituiscono una parte importante della spesa totale sostenuta dall’azienda. Permettere ai nostri clienti di sfruttare le opportunità date dai fondi per la formazione è per noi una assoluta priorità.
Per questo motivo EBC Consulting offre ai propri clienti l’assistenza per la ricerca di finanziamenti per le attività di formazione e consulenza legate ai nostri prodotti. Il team EBC è a vostra disposizione per la progettazione e la rendicontazione dei progetti formativi finanziati attraverso il canale dei fondi interprofessionali.
Una volta definite le specifiche richieste per l’installazione e l’avviamento del sistema software, EBC Consulting prenderà in carico le attività di
- Ricerca delle opportunità di finanziamento;
- Preparazione del progetto formativo;
- Inoltro del progetto al fondo;
- Erogazione della formazione attraverso le modalità on site e fad;
- Compilazione dei formulari;
- Elaborazione del rendiconto finale.
Suggerimenti pratici per la formazione all'uso dei software nei contesti aziendali