Moduli Aggiuntivi di H1 Hrms
Moduli aggiuntivi per la gestione, la programmazione, lo sviluppo, la valutazione ed il controllo delle risorse umane e del personale.
COMPOSIZIONE SOFTWARE |
MODULO BASE / MODULO JUNIOR |
VERSIONI DISPONIBILI E LISTINI |
VISIONE AGGREGATA RETRIBUZIONI
VISIONERETRIBUZIONI - Sezione dedicata alla visione aggregata delle retribuzioni, per effettuare confronti e considerazioni. Sono anche presenti le colonne standard relative alle indagini retributive presenti sul mercato per effettuare confronti anche con il mercato esterno - visione del livello e del tipo di contratto, visione della RAL e del netto mensile; datawarehouse. (DWH presente all'interno del modulo aggiuntivo Business Intelligence Base necessario per il funzionamento di questo modulo)
ANALISI COMPETENZE
Il modulo ANALISI COMPETENZE permette di visualizzare i pannelli di confronto tra le competenze possedute e le competenze richieste dalla posizione in cui si trova il soggetto in esame. Nello stesso modulo è possibile cambiare il ruolo di riferimento, iscrivere un soggetto ad un corso, vedere immediatamente le competenze non sufficienti, visualizzare lo storico di valutazione, visualizzare le tabelle delle competenze a lui associate a prescindere dal ruolo di confronto, visualizzare il Totale Ponderato ed il Totale Ponderato di Posizione, variare il valore delle competenze, visualizzare il valore potenziale di ciascuna competenza in modalità grafica. Questo modulo è indispensabile per poter avviare correttamente il modulo formazione ed il modulo piano delle carriere.
ANALISI PRESTAZIONI
Il modulo ANALISI PRESTAZIONI permette di analizzare le prestazioni raggiunte dal personale, di registrare lo storico delle varie misurazioni e di estrarre i dati per elaborazioni esterne. La visualizzazione grafica dei dati permette l'analisi immediata ed aggregata dell'andamento.
ANALISI DIMISSIONI
Il modulo ANALISI POSSIBILI DIMISSIONI permettela visualizzazione dei candidati con maggiori possibilità di dimissioni, in base al Totale Ponderato, al Totale ponderato medio della posizione, all'età del superiore e dello stesso soggetto. Una griglia generale mostra tutti i valori nello stesso momento per confrontare tutti i soggetti dell'azienda.
PIANI DI CARRIERA
Il Modulo PIANI DI CARRIERA permette la programmazione e gestione delle carriere dei dipendenti, registrazione posizioni future; collegato direttamente alla valutazione delle competenze. In modo semplice e veloce è possibile delineare i passaggi futuri con data prevista e analisi immediata delle competenze.
FORMAZIONE
Il modulo FORMAZIONE permette la registrazione degli enti di formazione, la gestionedelle attività formative, dei partecipanti e delle competenze sviluppate durante l'attività formativa. Inserimento dei giorni e degli orari, gestione delle edizioni dell'attività di formazione; calcolo dei costi diretti ed indiretti, budget della formazione in base alle aree aziendali di intervento. Registrazione dei nuovo valori delle competenze e adeguamento della scheda del partecipante. Registrazione nello storico formazione del soggetto del corso frequentato. Produzione dei questionari di fine corso e statistiche relative ai risultati. Liste di attesa su esigenze formative. Attività formative collegate ai ruoli aziendali con attribuzione dell'attività formativa al soggetto al quale viene dato un ruolo. Anagrafica enti di formazione autorizzati. Materiale e manuali per attività formativa.
VALUTAZIONI DAL BASSO
VALUTAZIONE DAL BASSO - Funzione per la registrazione dei giudizi espressi dal personale sui superiori. Per ogni dipendente è possibile inserire in modo organizzato e riservato le indicazioni date.
BUSINESS INTELLIGENCE OLAP (non più disponibile - utilizzare Business Intelligence QlikView)
Il modulo BUSINESS INTELLIGENCE BASE - ANALISI OLAP - REPORT STANDARD DI BASE e DWH. Estrazione Excel, report standard di base, e Analisi Olap per visualizzare in modo tridimensionale i dati del data base, esportandoli, rappresentandoli in modo grafico, spostando i parametri, inserendo filtri e nuove modalità. Il modulo è di grande utilità per la costruzione di report, estrazioni per Excel e visualizzazioni particolari.
BUSINESS INTELLIGENCE QlikView
Il modulo BUSINESS INTELLIGENCE QLIKVIEW - consente la gestione e visualizzazione dei dati del personale con il sistema di Business Analysis QlikView, uno dei migliori strumenti attualmente disponibili sul mercato, con grandi potenzialità grafiche e di analisi dati. Il modulo è disponibile in varie versioni. Per maggiori dettagli cliccate qui.
BUDGET DEL PERSONALE
Il modulo BUDGET DEL PERSONALE, integrato con la sezione retribuzioni (recepisce i valori economici sia attuali che previsionali dal sistema paghe - richiede per questo una integrazione più ampia) permette di visualizzare per ogni singola divisione, reparto o azienda le parti economiche, potendo agire con aumenti e previsioni in modo singolo ed aggregato.
NUOVI SCENARI E RICOLLOCAZIONE
NUOVI SCENARI E RICOLLOCAZIONE - Sezione per la gestione di scenari a ciascuno dei quali vengono associati i dipendenti scelti dall'utente; per ciascuno di questi viene visualizzato il profilo attuale e può essere impostato il profilo ipotizzato.Sulla base di quest'ultimo e del confronto tra i due ruoli, viene calcolato il costo da sostenere per le attività formative necessitate (sulla base del confronto competenze possedute- competenze richieste).Necessita del modulo formazione, in quanto presuppone una corretta impostazione delle attività formative, soprattutto in termini di competenze e di costi.
MODELLI WORD AVANZATI
Il modulo MODELLI WORD AVANZATI permette di generare nuovi modelli word su tutte le principali funzioni e tabelle del data base tramite la metodologia della stampa unione. Permette la produzione di stampe sul personale e provvede all'archiviazione dei file prodotti all'interno dell'anagrafica del soggetto. Il modulo completa una funzione già presente in modalità standard all'interno di H1 Hrms - gestione del personale.
GESTIONE PRIVACY
Il modulo GESTIONE PRIVACY permette di gestire gli archivi aziendali, di associarli ai soggetti, di registrare le politiche di accesso, inserimento password ed username aziendali. Gestione check list di controllo azioni svolte e da svolgere. Stampe, estrazioni e report specifici in supporto al responsabile della Privacy e della sicurezza dati.
GESTIONE MBO - management by objective
Il Modulo GESTIONE MBO MANAGEMENT BY OBJECTIVES permette di recepire in modo ponderato gli indici di confronto per la valutazione, raggiungimento totale/parziale/negativo, degli obiettivi assegnati al personale. All'interno della sezione Obiettivi (in organigramma ed in anagrafica) saranno presenti nuovi spazi di confronto, di popolamento automatico e di gestione degli indici aziendali. Gli indici aziendali vengono acquisiti dai vari sistemi gestionali presenti (contabilità - finanza - magazzino - vendite ecc.ecc.)
Il modulo completa una funzione già presente all'interno di H1 Hrms - gestione del personale in cui vengono inseriti e gestiti gli obiettivi assegnati.
GESTIONE BENI CONSEGNATI
Il modulo GESTIONE MATERIALE CONSEGNATO VERSIONE AVANZATA consente la gestione del materiale aziendale e delle scadenze, con promemoria. Produzione completamente personalizzata del data base materiale aziendale ed attribuzione ai soggetti in anagrafica; registrazione e gestione delle scadenze del materiale con invio messaggi di promemoria.
GESTIONE VISITE MEDICHE E RISCHI DI POSIZIONE
Il modulo GESTIONE VISITE MEDICHE E RISCHI DI POSIZIONE consente di: Mappare i rischi di posizione - Gestire il materiale di protezione per ogni singola posizione - Gestire le visite mediche previste per posizione - Gestire/Mappare le attrezzature ed i macchinari di ogni singola posizione - Gestire le frequenze di svolgimento visite mediche - Generare le date future di visite mediche - Gestire i file associati alla visita medica - Gestire lo spostamento di un soggetto da una posizione all'altra - Registrare lo svolgimento delle visite mediche per ogni soggetto - Gestire la lista visite mediche dove sarà possibile inserire la data di svolgimento visita medica e l'esito della stessa - Acquisire dati da manuale aziendale rischi di posizione, per definizione materiale di protezione e visite mediche previste - Definire le frequenze di visite mediche.
GESTIONE COMMESSE
Il Modulo GESTIONE COMMESSE permette di registrare le commesse a cui il personale partecipa, potendone poi fare analisi, report e successive eventuali gestioni, come specifiche stampe per la partecipazione a concorsi e bandi.
INVII AUTOMATICI
Il Modulo INVII AUTOMATICI permette di generare automaticamente messaggi e mail indirizzati al personale in seguito a scadenze ed attività predefinite. Il modulo invia i messaggi in base alle varie date di scadenza individuate. All'interno del messaggio inviato è presente una descrizione personalizzata del messaggio.
SRP SIMULAZIONE RIDUZIONE DEL PERSONALE
Il modulo consente di visualizzare il personale dell'azienda tramite filtri per area, divisione, reparto, stabilimento e posizioni, posizione e ruolo, confrontando numerosi parametri come competenze, costi, ore richieste dal sistema e ore disponibili dal personale, risorse richieste e disponibili, età aziendale, percentuali di impiego nella posizione, visione delle posizioni. Il modulo consente di simulare scenari diversi, con organici minori rispetto ai reali e relativi costi.
INCENTIVE - GESTIONE INCENTIVI
Il modulo consente di gestire progetti di incentivazione del personale, con periodi di gestione, personale partecipante, risultati da raggiungere e premi previsti e corrisposti. Il modulo contiene una anagrafica dei premi previsti e la gestione della loro erogazione con storico degli avvenimenti. Il modulo aggiorna l'intero sistema H1.
H1 WebEnterprise
H1Web Enterprise Base
Modulo base- comprende la condivisione on web dei seguenti dati:
Anagrafica personale (dati personali e curriculum), obiettivi, organigramma azienda, propri dati, ferie e permessi (disponibili e fruiti), motore di ricerca, valutazione personale, mansionari, scadenze, attività formativa svolta, report base. Le sezioni non sono modificabili dall'utente. Eventuli moduli aggiuntivi sono realizzabili su richiesta.
H1Web Enterprise Avanzato
Funzioni previste nel modulo base, con possibilità di modifica dei dati ove applicabile da parte dei soggetti autorizzati secondo i profili definibili dal cliente. Layout delle griglie personalizzabile. Moduli solo in tecnologia web: Gestione turn over - Richiesta e gestione attività formative
H1Web Enterprise Moduli aggiuntivi
Tutti i moduli e/o funzioni aggiuntivi necessari ed ora presenti solo nella versione client/server.
FORM DI AUTO CANDIDATURA
Il FORM DI AUTOCANDIDATURA permette di inserire sul proprio sito internet una pagina dedicata ai candidati, per l'auto-digitazione del CV. Il collegamento diretto con il data base è automatico e non richiede l'intervento dell'uomo per l'archiviazione. Le tabelle interne sono direttamente collegate con il form e si aggiornano automaticamente. Il layout del form, realizzato in ASP, così come i campi richiesti al candidato su internet sono completamente personalizzabili; è inoltre possibile allegare un file che viene associato automaticamente al soggetto in archivio. L'interscambio di dati tra la form e il server database è realizzata tramite mail, evitando la necessità di esposizione su internet del server database stesso. I dati da e verso la form sono in formato XML, rendendo possibili integrazioni con form o altre applicazioni di data-entry proprietarie. All'interno del sito www.ebcconsulting.com alla sezione "inserimento CV on line"è possibile vedere la versione standard.
WEBQUEST - QUESTIONARI E TEST ON WEB
Il modulo WEB QUEST, integrato con l'anagrafica del sistema H1 Hrms, permette di creare test e questionari ed inviarli al personale, destinatari, selezionati. I dati vengono raccolti in modo strutturato all'interno del data base, creando statistiche e potendo essere consultati ed aggregati a piacere.(vedi materiale informativo dedicato)
H1 GO! Avviamento facile!
H1 GO! Avviamento facile - data base popolato e controllo costi del personale
L'attività H1 GO! prevede la fornitura di un data base pre - popolatoin modalità standard, perfezionato presso il cliente e immediatamente disponibile, per un avviamento facilitato e immediato. Il modulo comprende anche una serie di sistemi di analisi e report per la valutazione della riduzione del costo del personale. Questo modulo tende a ridurre seriamente i tempi di avviamento e permette all'azienda di usufruire immediatamente dei vantaggi e dei servizi di H1 HRMS - gestione risorse umane.
HR POINT portale delle risorse umane
HR POINT - Portale generale delle risorse umane nel quale vengono raccolte tutte le informazioni ed i servizi tra la direzione HR l'azienda e tutto il personale attivo. Compatibile Windows (Sharepoint) e SAP.